"Our thoughts become words,

our words become values"

Le Nuove Soluzioni Tecnologiche per i tuoi Eventi. Presentata la Brochure 2017

La Nuova Brochure DHS Event Solution

La Nuova Brochure DHS Event Solution

Abbiamo presentato la nuova Brochure 2017 con le soluzioni tecnologiche più innovative nel settore Eventi.
Il CEO Massimo Barbera, si è raccontato in poche righe, parlando della Storia di DHS Event Solution, che in oltre 20 di esperienza è diventata un affermato player tecnologico con 3 sedi a Roma, Milano e Messina e operativo in Italia e all'estero.
 
 "Questo lavoro si fa per passione, credendo fermamente che inseguire un sogno è il miglior obiettivo che ci possiamo prefiggere. Sin da ragazzo - ci racconta Barbera - ho sempre guardato con attenzione il mondo della tecnologia che oggi ci ha       rivoluzionato la vita. 
  La storia di DHS Event Solution racconta di un'azienda che si è evoluta e in 20 anni è diventata un'impresa importante nel settore tecnologico per eventi.
  Il 2017 è un anno di investimenti importanti, abbiamo acquisito la startup IntegraLab e creato uno spin off tecnologico che lavora costantemente su software e prodotti digitali multimediali. Dal Laboratorio Digitale è nato MiNDS©, un   sistema di Digital Signage formato da un'App e un totem multimediale completamente personalizzabili, e il software di engagement In-Twitt© per la proiezione in tempo reale delle conversazioni social. Ma puntiamo anche ai Live Show e al  
  settore della Gamification".
 
Come ci anticipa Massimo Barbera nell'editoriale della nostra Brochure, che abbiamo voluto realizzare come una rivista tutta da sfogliare, il mondo degli eventi vive una fase di innovazione significativa.
Il settore si evolve, la digitalizzazione investe gran parte delle tecnologie e i mezzi diventano sempre più virtuali.
I visori indossabili di Virtual Reality, che vedono già larga applicazione nei Musei trasformandosi in ambienti interattivi e scenografici, permettono agli utenti di potersi spostare a 360° nell'ambiente 3D. E’ uno strumento utilizzabile in maniera creativa e sensazionale in moltissimi contesti, in particolare negli eventi, garantendo un effetto di sicuro impatto.
Altrettanto spettacolare e in grado di far vivere una realtà immersiva totalizzante è il Mapping 3D, la forma per eccellenza di realtà aumentata. Il Mapping 3D gioca sulla illusione ottica tra la superficie reale e la sua seconda "pelle" virtuale, alterando la percezione visiva ed arricchendo la percezione sensoriale umana con una mappatura a 360° gradi.
Dalla recente acquisizione della Stratup IntegraLab è stato creato uno spin off tecnologico per la creazione di software dedicati e prodotti digitali multimediali. Importanti risultati sono stati la creazione dei prodotti MiNDS© e In-Twitt©.
MiNDS© è un sistema di Digital Signage, un Totem multimediale che, insieme ad un’App permette la fruizione, la personalizzazione e la distribuzione di contenuti su display touchscreen interattivi. Si applica facilmente a qualsiasi contesto di evento, per mostrare il programma delle giornate, per consultare la tv in streaming o più semplicemente come strumento di engagement con la Mirror Camera per il Photo-Selfie
Evento vuol dire Coinvolgimento. Abbiamo creato un software tool, In-Twitt©, che, in tempo reale, consente di moderare e selezionare soltanto i tweet che si scelgono di proiettare sullo schermo/ledwall. Attraverso applicazioni aggiuntive sarà anche possibile monitorare l’andamento dei trend topic con analytics, infografiche, widgets e dashboard dedicate, lanciare Concorsi social o sondaggi real time per coinvolgere gli utenti durante gli eventi
Si riuscirà anche ad acquisire i dati degli utenti che partecipano all’evento conoscendo profili social per attività di marketing.  

Altre novità nella nostra nuova Brochure. Sfogliate le pagine e buona lettura!  

Share

Sign Up

for Our Newsletter