"Our thoughts become words,

our words become values"

Il nuovo Video Promo DHS Event Solution

Il nuovo Video Promo DHS Event Solution
Settembre mese di grandi riprese.
Per l'occasione vi presentiamo un nuovo Video Promo DHS Event Solution che mostra il lato più tecnologico del nostro DNA!
Il mondo degli eventi vive una fase di innovazione significativa e rinnovarsi è la parola chiave vincente.
Come abbiamo visto recentemente in occasione del BEA Educational 2017, uno degli appuntamenti più importanti legati al mondo della comunicazione organizzati dal Gruppo ADC, l'evento è oggi uno strumento inserito nella strategia globale di comunicazione: Ha ricordato Salvatore Sagone di ADC: "Tempo fa ho scritto un editoriale dicendo che 'Gli eventi sono morti'. Il senso di questa espressione risiede proprio nella consapevolezza che il medium è oggi visto dalle aziende come una delle declinazioni del messaggio di comunicazione e che le operazioni one shot non possono sopravvivere da sole e non sono efficaci se non vengono inserite in un conteso più ampio". Le keywords per il 2017, è emerso al BEA, legate agli eventi sono #Livecommunication e #Digitalizzazione: moltiplicazione online degli effetti per il 34,9%.
Il settore dunque si evolve, la digitalizzazione investe gran parte delle tecnologie e i mezzi diventano sempre più virtuali.
 
DHS Event Solution cavalca l'onda dell'innovazione e sta investendo molto sulla trasformazione tecnologica.
I visori indossabili di Virtual Reality, che vedono già larga applicazione anche nei Musei che si trasformano in ambienti interattivi e scenografici, permettono agli utenti di potersi spostare a 360° nell'ambiente 3D. E’ uno strumento utilizzabile in maniera creativa e sensazionale in moltissimi contesti, in particolare negli eventi, garantendo grandi effetti.
Il Mapping 3D, la forma per eccellenza di realtà aumentata, è un mezzo altrettanto spettacolare e in grado di far vivere una realtà immersiva totalizzante. Il principio che sfrutta è il giocare sull'illusione ottica tra la superficie reale e la sua seconda "pelle" virtuale, alterando la percezione visiva ed arricchendo la percezione sensoriale umana con una mappatura a 360° gradi.
 
Parliamo anche di Digital Signage, lo strumento visivo che utilizziamo ormai abitualmente nelle nostre vite ed emblema dell'Internet of Things che fa un uso intelligente e informativo delle tecnologie. Il Digital Signage, che può essere applicato ai più disparati contesti, è uno strumento sicuramente indispensabile negli eventi. E' costituito da un Totem multimediale che, insieme ad un’App permette la fruizione, la personalizzazione e la distribuzione di contenuti su display touchscreen. interattivi. Si applica facilmente a qualsiasi tipologia di evento: per mostrare il programma delle giornate, per consultare la tv in streaming o più semplicemente come mezzo per creare engagement con la Mirror Camera per il Photo-Selfie.
Noi abbiamo creato il nostro personale Digital Signage, il MiNDS©, nato dalla recente acquisizione della Stratup IntegraLab, uno spin off tecnologico dedicato alla creazione di software e prodotti digitali multimediali.
E se evento vuol dire immersione, non può che voler dire anche coinvolgimento. Da qui è nato un software tool, In-Twitt©, che, in tempo reale, consente di moderare e selezionare soltanto i tweet che si scelgono di proiettare sullo schermo/ledwall. Attraverso applicazioni aggiuntive sarà anche possibile monitorare l’andamento dei trend topic con analytics, infografiche, widgets e dashboard dedicate, lanciare concorsi social o sondaggi real time per coinvolgere gli utenti durante gli eventi. 
Si riuscirà anche ad acquisire i dati degli utenti che partecipano all’evento conoscendo profili social per attività di marketing. Puntiamo anche ai Live Show e al settore della Gamification.

Date un'occhiata al video qui sotto e altre novità le trovate nella nostra Nuova brochure da sfogliare.  

 

/

Share

Sign Up

for Our Newsletter